La frode alimentare più grande della storia del nostro paese, più di 200 gli indagati e allevatori che hanno patteggiato pene fino a 14 mesi di reclusione,  un milione di prosciutti sequestrati  e revocato il marchio DOP a circa il 20 per cento della produzione annua di Parma e San Daniele . sarebbe stata largamente usata carne suina danese non ammessa dal rigido regolamento che rilascia il marchio DOP.

Secondo un recente studio dell’oms  I bambini dell’europa meridionale compresa l’italia, sono obesi  Si parla di quasi 400 mila bambini tra i 6 e i 9 anni di età solo nei 21 Paesi che hanno partecipato all’indagine ma qual è la causa? Lo abbiamo chiesto al Prof. Leonardo Pinelli professore associato di pediatria all’università di verona membro del comitato scientifico asso vegan

Diversi negozi Tesco, il più grande distributore della gran bretagna attivo a livello internazionale,   hanno chiuso i banchi di carne e pesce o hanno ridotto drasticamente  le ore di apertura a solo un paio di giorni alla settimana. Il cambiamento sembra essere il risultato di una mancanza di domanda da parte dei clienti.

Il problema dei cambiamenti climatici non interessa all’Europa, Secondo un recente studio dei 28 progetti di piani energetici e climatici nazionali presentati dagli Stati dell’UE, nemmeno uno può  raggiungere l’obbiettivo emissioni zero entro il 2050, come stabilito dall’Accordo di Parigi. L’Italia agli ultimi posti per impegno e coinvolgimento.

 

In questo video

You might be interested in