Allarme antibiotici nei fiumi, 300 volte oltre i limiti, uno studio dell’Università di York ha  testato i fiumi di 72 nazioni, analizzando la presenza dei 14 antibiotici più comuni. i farmaci sono stati trovati nel 65% dei siti monitorati  In Italia, la contaminazione è causata dalle deiezioni negli allevamenti animali intensivi.

L’isola di plastica nel  Pacifico grande tre volte la Francia sta rapidamente aumentando le sue dimensioni un disastro ambientale senza precedenti. La metà di plastica presente è formata da reti da pesca mentre il resto è una importante parte dei 320 milioni di tonnellate di plastica prodotte annualmente nel mondo.  anche nel mar Tirreno è presente una situazione similare seppur su scala più ridotta.

Le sedi Burger King a St. Louis (Stati Uniti) hanno registrato un aumento di clientela del 18,5%   nelle sedi che hanno introdotto “ Impossible Whoppe”  il burger 100% vegetale mentre c’è stato un calo del’ 1,75% nelle sedi che non hanno offerto il nuovo buger vegn

In germania  Beyond meat  al suo lancio ufficiale,  ha registrato il  sold out in poche ore nei supermercati Lidl la  più grande catena di discount in Europa.

I nuovi tagli delle banconote da 100 e 200 euro sono vegan, non contengono infatti tracce di grasso animale come invece la banconote inglesi da 5 sterline  che sollevarono non poche polemiche nel 2016, queste nuove banconote non solo non hanno avuto bisogno di componenti di origine animale ma sono più resistenti  a picchi di temperature, possono essere stirate e immerse nellacqua rispetto alla serie precedente.

In questo video

You might be interested in