Per la prima volta nella storia di SlowFood, la scelta etica Vegan diventa protagonista grazie alla conferenza di Associazione Vegani Italiani ONLUS e VeganOK Network sulla scelta etica e alimentare Vegan presso l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche, Istituto famoso nel mondo per l’autorevolezza dei propri corsi di studi.
Grazie alla collaborazione di SlowFood e dei professori dell’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche si è tenuta mercoledì 5 giugno presso la sede dell’Università, a Pollenzo, Bra, la conferenza “La scelta Vegan tra etica e gusto”.
Renata Balducci, Presidente Associazione Vegani Italiani ONLUS e divulgatrice vegan, ha illustrato agli studenti le motivazioni della scelta etica vegan e presentato due ospiti d’eccezione: Chicco Coria, Chef e Patron del Ristorante certificato VeganOK “Antico Ristorante del Moro” e a Stefano Milanesi, Enologo e produttore di vini e spumanti certificati VeganOK.
Durante la conferenza gli studenti hanno avuto modo di degustare due vini vegan e biologici, un bianco e un rosso, dell’Azienda Agricola Stefano Milanesi che sono stati accompagnati da una preparazione dello Chef Chicco Coria