Ha collaborato con diversi ristoranti e con tantissime aziende fornendo la propria consulenza. Condivide la sua cucina con gli altri tramite il suo sito promuovendo il cibo sano, etico e consapevole. Attualmente gestisce il sito di ricette Veganblog.it ed è coordinatore commerciale della prima accademia di cucina vegana, dove tutto lo staff è composta da soli vegani, la VEGANOK Academy.
La sua cucina è semplice e segue queste linee guida: a volte basta veramente poco per preparare qualcosa che sia delizioso per gli occhi, per lo spirito e per il palato. Cucinare vegano non vuol dire impazzire alla ricerca di alimenti dai nomi impronunciabili. E’ bello conoscere ingredienti nuovi, ma la cucina è, e deve rimanere accessibile a tutti. Un vegano non mangia solo carote crude o intrugli
difficilissimi da preparare. Farina, zucchero e olio ci sono in ogni dispensa, indipendentemente dalla scelta alimentare di chi ha fatto la spesa.
Francesco si descrive cosi: Osservo molto, non parlo tanto, ma quando inizio non mi fermo più. Ho sempre tanta voglia di fare e provare cose nuove, questo vale, in cucina e per tutte le cose della vita. Amo i particolari, fotografare, il design, il nuoto, le passeggiate, mangiare, il colore blu, la sincerità, la musica, l’amicizia vera, un abbraccio, il sorriso, i colori, la cucina… e la vita!