Lo sapevi? Le alghe sono un alimento ampiamente utilizzato nella tradizione culinaria in Oriente, anche se il loro consumo si sta diffondendo sempre di più anche in Occidente.
Le alghe sono infatti un alimento che può essere di grande supporto per tutte le persone e in particolare per coloro che seguono un’alimentazione a base vegetale. Ma quali alghe è consigliabile utilizzare e soprattutto come possiamo integrarle nell’alimentazione plant-based?
Cristina Napoleone, Quality Control di VEGANOK nonché naturopata, consulente nutrizionale ed erborista ce ne parla oggi in questo reel. 🌱
Qui qualche consiglio extra per usarle in cucina:
ALGA KOMBU: può essere mangiata cruda, previo ammollo di dieci minuti, con l’aggiunta di un po’ di succo di limone. Provala anche con i legumi: ne migliora la digeribilità!
ALGA WAKAME: può essere utilizzata nelle zuppe o consumata cruda dopo ammollo di dieci minuti, aggiungendola ad insalate o pietanze con cereali e legumi.
ALGA NORI: può essere anche mangiata dopo averla tostata per qualche secondo, direttamente sulla fiamma.
ALGA SPIRULINA: può essere consumata in polvere nei frullati o in pezzi, da “sgranocchiare” o da aggiungere alle insalate.
ALGA CLORELLA: anche quest’alga può essere consumata in polvere nei frullati o in pezzi, da “sgranocchiare” o da aggiungere alle insalate.
#veganok #wechoosekindness #vegan #vegano #vegani #veganitalia #veganoitaliano #dietavegana #alimentazionvegana #verdura #frutta #erboristeria #naturopatia #alga #alghe #spirulina #kombu #nori #wakame #frullati #salute #cibo #wellness #instafood #algaspirulina #cibosano #sushi #biologico #plantbased #plantbaseddiet