Questa meravigliosa torta arcobaleno sorprenderà la vostra anima gemella. Che ne dite di provare a realizzarla?
BASE:
300 gr di biscotti vegani
100 gr di arachidi
135 gr di margarina
200 gr marmellata di lamponi
MOUSSE:
300 gr di acqua di cottura dei ceci (va benissimo quella in lattina)
50 gr di zucchero a velo
Un cucchiaino di succo di limone
200 gr di cioccolato fondente
DECORAZIONE:
500 ml di panna vegan da monate
Coloranti vegan liquidi (rosso, arancione, giallo verde, blu)
STRUMENTI:
Frullatore
Fruste elettriche
Teglia da 22cm (noi ne abbiamo utilizzata una a forma di cuore)
Saccapoche e beccucci con la decorazione che preferisci
Carta forno
PROCEDIMENTO:
Preparate la teglia rivestendone i bordi con carta forno unta di margarina, assicurandovi che aderisca bene alle pareti. Fate raffreddare l’acqua dei ceci in frigorifero per almeno mezz’ora, garantendo una temperatura ottimale. Nel frattempo, tritate finemente biscotti e arachidi nel frullatore e amalgamateli con la margarina fusa. Distribuite uniformemente il composto nella teglia, compattandolo bene sia sul fondo che lungo i bordi, quindi lasciatelo riposare in frigorifero per circa 30 minuti.
Passate alla preparazione della mousse montando l’acqua dei ceci con l’aggiunta di succo di limone e zucchero a velo, poi incorporando gradualmente il cioccolato fondente precedentemente sciolto a bagnomaria. Una volta ottenuta una consistenza omogenea, versate il composto sulla base della torta e livellate con cura. Lasciate riposare il tutto in frigorifero per almeno 3 ore affinché la mousse si solidifichi.
Prima di servire, montate la panna e decorate la superficie della torta a vostro piacimento, creando fantasiose decorazioni con l’ausilio di sac à poche e coloranti alimentari. Lasciate libera sfogo alla vostra creatività per un risultato finale sorprendente e appetitoso.